In questa sezione
Lo sviluppo software per la gestione delle politiche del lavoro e della formazione professionale sono tra le nostre attività storiche
Da più di vent'anni ci occupiamo per la Regione Liguria di soluzioni e tecnologie per l’informatizzazione e digitalizzazione delle attività dei settori delle politiche attive del lavoro e della formazione professionale.
Applichiamo tecnologie digitali per migliorare l’operatività della pubblica amministrazione nel rapporto con i cittadini e con le aziende condividendone gli obiettivi primari: aumentare l’efficienza nell'erogazione dei servizi, semplificare le attività di orientamento e fornire supporto all’incrocio della domanda e offerta di lavoro.
Abbiamo realizzato e gestiamo il sistema informativo del lavoro della Regione e i diversi sottosistemi che lo compongono per gestire:
- i servizi erogati dai Centri per l’Impiego
- il nodo regionale delle comunicazioni obbligatorie dei rapporti di lavoro dei progetti regionali di politiche attive
- il portale di incrocio domanda offerta di lavoro
- gli ammortizzatori sociali in deroga
- l'Osservatorio del Mercato del Lavoro
- l'interoperabilità con Ministero del Lavoro, Anpal, Inps
- il registro delle imprese socialmente responsabili
Abbiamo anche sviluppato e gestiamo il sistema informativo della formazione professionale della Regione. Si tratta di un sistema che supporta l’attuazione delle operazioni e quindi di tutte le attività di gestione e controllo in capo all’AdG (Autorità di Gestione dei Fondi Sociali Europei), in grado di assicurare la disponibilità dei dati relativi a ciascun procedimento all’interno di un sistema di raccolta, registrazione e conservazione informatizzata degli stessi, e in grado di assicurare la registrazione e conservazione dei dati.
Tutti i servizi i sistemi sono ospitati all'interno del nostro data center, che garantisce massimi livelli di sicurezza.