Come partner tecnologico dei nostri clienti, ci occupiamo della gestione e della manutenzione dei sistemi - hardware, software di base e di ambiente, soluzioni applicative - di erogare servizi di housing e colocation, di IaaS, PaaS e SaaS, del supporto specialistico per facilitare il passaggio al cloud, di progettazione e realizzazione di architetture tecniche per servizi infrastrutturali e applicativi, di reti locali e geografiche e delle relative soluzioni di sicurezza e interoperabilità.
Il nostro data center, rinnovato nel 2022, ha ottenuto numerose certificazioni di qualità ed è caratterizzato da un’infrastruttura tecnologica altamente performante che include sistemi di backup, ridondanza dei componenti, soluzioni di sicurezza avanzate e tecnologie all’avanguardia per garantire che i dati degli enti siano al sicuro e che i servizi siano sempre disponibili.
L’infrastruttura è anche certificata ANSI TIA942 tier 3 e i servizi cloud erogati hanno ottenuto 11 diverse certificazioni tra cui ISO 9001, ISO 27001 Sistemi di gestione perla sicurezza informatica delle informazioni, ISO27017 controlli per la sicurezza delle informazioni per i servizi in cloud, ISO22301 Sistemi di gestione per la continuità operativa. La gestione del data center è particolarmente attenta alla riduzione dei consumi energetici e al principio DNSH (Do No Significant Harm), in accordo con le direttive evidenziate dal PNRR.
Accanto agli aspetti infrastrutturali, rivestono poi grande importanza le attività di presidio H24 svolte dalle unità operative Network Operation Center (NOC), dedicato al monitoraggio e alla gestione della rete, e Security Operation Center (SOC), che si occupa della gestione della sicurezza informatica.