Ospedale San Martino
Il nuovo sito dell'Ospedale Policlinico San Martino, realizzato da Liguria Digitale, rispetta tutti i requisiti di accessibilità e le linee guida dell'Agenzia per l'Italia Digitale. Il layout è sviluppato con tecnologia Open Source.
Il sito, rivolto a cittadini e operatori, è organizzato per facilitare la navigazione dei contenuti e le funzioni di ricerca.
Nella homepage è presente la mappa dell'Ospedale, all'interno della quale è possibile effettuare la ricerca per padiglione o per singola struttura; gli utenti possono orientarsi con facilità fra i reparti e trovare rapidamente quello di loro interesse, completo di tutte le informazioni utili su ubicazione, recapiti e attività svolte.
La ricerca dei reparti può essere fatta anche consultando l'elenco in ordine alfabetico richiamato dalla voce di menu "Reparti e dipartimenti", oppure navigando nella sezione "Dipartimenti ad attività integrata".
Particolare evidenza è data ai Centri multidisciplinari, con informazioni dettagliate sulle attività svolte da queste strutture funzionali che rappresentano un'eccellenza a livello nazionale.
Sempre in homepage i collegamenti ai servizi dedicati al paziente, alla ricerca scientifica, ai bandi e ai concorsi, alla formazione, alle notizie in primo piano e alle informazioni su come raggiungere l'Ospedale.
In occasione dei festeggiamenti per il centenario dell'Ospedale, la homepage è stata arricchita di un video introduttivo che mostra luoghi, persone e attività all'interno delle strutture ospedaliere e dallo skyline che raffigura i vari edifici costruiti nel corso del tempo.
La conduzione redazionale del sito è a cura delle redazioni remote presenti all’interno dell’Ospedale Policlinico San Martino e parzialmente di Liguria Digitale.