Ports of Genoa
Liguria Digitale si è occupata della progettazione e dello sviluppo del portale e ne cura la conduzione redazionale.
Il sito - in lingua italiana e inglese - si pone come mezzo di comunicazione diretto per quanto riguarda i progetti e le attività svolte dall'Autorità di Sistema Portuale composta dai porti di Genova, Savona e Vado Ligure, che ad oggi costituiscono il più grande polo portuale italiano.
Destinato a un pubblico di settore, il sito istituzionale dà rapido accesso alle informazioni pratiche sugli argomenti più rilevanti - come, ad esempio, il rilascio di permessi, autorizzazioni di impresa e gestione delle merci pericolose, ma anche gli indirizzi delle sedi principali dell'Autorità di Sistema Portuale e le normative riguardanti il Covid-19 - e permette mensilmente di consultare i dati sull'andamento dei traffici nei porti.
Una parte del sito istituzionale è dedicata alle aziende che gravitano nel settore portuale: i terminalisti dei quattro bacini presentano una scheda informativa costantemente aggiornata.
Per la parte di comunicazione istituzionale è stata creata una sezione Magazine nella quale vengono raccolte tutte le notizie riguardanti i bacini di Genova, Savona e Vado Ligure. Sul sito si possono inoltre trovare pagine dedicate alle fiere cui l'AdSP partecipa annualmente e un'area stampa destinata ai tecnici della comunicazione del settore.
Le pagine riguardanti il Programma Straordinario e il Programma Ordinario sono un'altra parte molto rilevante: per questi progetti sono state progettate due landing pages dedicate ai progetti cui si vuole dare maggior risalto. Con cadenza settimanale è previsto l'invio di una newsletter che racchiude tutte le notizie più significative.