PrenotoSalute

La piattaforma si affianca agli sportelli CUP, al Numero Verde regionale, alle farmacie abilitate, agli studi dei medici di medicina generale, consentendo ai cittadini di prenotare autonomamente, da smartphone, tablet e pc, in qualsiasi giorno e orario (inclusi sabati, domeniche e festivi, quando gli altri canali non sono disponibili) oltre 1.300 prestazioni sanitarie diverse.

La piattaforma è facile da utilizzare e permette di prenotare visite mediche, esami diagnostici, prestazioni specialistiche ed esami di laboratorio in modo semplice e veloce. Dopo l'iniziale fase di autenticazione, gli utenti posso visualizzare la data e l'orario ma anche il nome del medico e la sede della struttura sanitaria dove poter usufruire della prestazione richiesta, confermando così la propria prenotazione.

La piattaforma è costantemente aggiornata e consente di visualizzare la disponibilità in tempo reale delle prestazioni sanitarie. Inoltre, consente di annullare o modificare la prenotazione in qualsiasi momento e con la stessa semplicità. Un'altra caratteristica peculiare di Prenoto Salute è data dall'integrazione con il sistema informativo sanitario regionale, che consente agli operatori sanitari di accedere alle informazioni del paziente e garantisce una maggiore efficienza e qualità delle prestazioni sanitarie.