Good News

L'arcivescovo di Genova Marco Tasca in visita a Liguria Digitale

Un'intera mattinata al Great Campus di Erzelli per l'arcivescovo di Genova Marco Tasca. Il monsignore ha prima celebrato la Messa nella sala mensa del Parco Tecnologico e poi si è spostato presso gli uffici di Liguria Digitale per una visita informale. Ad accogliere monsignor Tasca, insieme all'amministratore unico Enrico Castanini, tutti i dirigenti e molti dei dipendenti dell'azienda. 

Qui Tasca ha potuto conoscere meglio i numeri e le attività che caratterizzano la quotidianità di Liguria Digitale, già visitata nel marzo del 2021, in piena epidemia covid. Dichiarandosi molto colpito dai tanti progetti portati avanti dai lavoratori e le lavoratrici dell'azienda, Tasca ha voluto avere molte informazioni soprattutto sulla nuova app Salute Simplex, lanciata appena poche settimane fa da Liguria Digitale. Anzi, l'arcivescovo ha anche chiesto che qualcuno lo aiutasse a installare la app sul suo cellulare e così è stato. Appena completata l'installazione, Tasca si è preso qualche minuto per navigare fra i tanti servizi in essa contenuti, cominciando a prendere confidenza con le sue molte funzionalità.

A seguire, poi, Tasca ha visitato i locali dell'azienda, soffermandosi in particolare sul Soc & Noc, oggetto proprio in questi mesi di una profonda ristrutturazione che lo renderà ancora più performante nel controllo della cybersicurezza, e il Cyber Security Lab, inaugurato un anno fa e gestito in collaborazione con la Polizia Postale genovese.