La campagna di Liguria Digitale contro il Gender Gap porta a casa un altro successo: la nostra azienda è stata infatti premiata con lo "Smartphone d'Oro 2024" nella categoria Cultura per il video realizzato per la campagna "Ogni genere di competenza", con la quale Liguria Digitale porta avanti il proprio impegno per promuovere una reale equità di genere, secondo le linee guida della Certificazione sulla parità di genere, recentemente riconfermata.
Il premio, assegnato dall'associazione PA Social, è arrivato al termine di una competizione a suon di voti con altri 80 progetti presentati da altrettanti enti pubblici e società partecipate provenienti da tutta Italia. A votare i progetti sono stati gli utenti della rete che si sono collegati al portale di PA Social. Prima della votazione online, però, a giudicare i progetti presentati era stata una giuria selezionata di esperti, il cui voto si è sommato poi a quello popolare. Come detto, la campagna di Liguria Digitale è stata la più votata nella sezione Cultura, a pari merito con il progetto di Veneto Lavoro.
A vincere nella classifica generale, a pari merito, i progetti presentati da Roma Capitale sulle trasformazioni in atto nella Città Eterna e dall'azienda ospedaliera universitaria di Cagliari sul primo ospedale del metaverso.
Ecco il nostro video, vincitore dello "Smartphone d'Oro 2024" nella categoria Cultura: