Tre occasioni per approfondire i progetti, le tecnologie e le opportunità che la Strategia Digitale della Liguria sta producendo per le imprese della nostra regione. Sono i tre Coffeetech organizzati da Confindustria Genova che, nelle prossime settimane, vedranno protagonista Liguria Digitale.
Il primo appuntamento è già fissato in agenda per venerdì 29 settembre alle ore 8.00, quando il microfono sarà affidato a Riccardo Battaglini, direttore della Business Unit PA, Mercato e Digital Academy. Nel corso del suo intervento si farà il punto della situazione sull'attuazione dei progetti e degli interventi compresi nelle aree tematiche "Reti e sistemi digitali", "Formazione, ricerca e trasferimento tecnologico, impresa e lavoro", "Logistica", "Sistemi per il cittadino", "Cultura e turismo" e "Ambiente, territorio, energia", ma ci si soffermerà ampiamente anche sulle opportunità che questi interventi metteranno in campo per favorire lo sviluppo e la competitività delle aziende della Liguria. L'incontro, della durata di circa un'ora, potrà essere seguito sia in presenza (nella Sala Consiglio in via San Vincenzo 2) o anche da remoto, collegandosi alla pagina Facebook di Confindustria Genova (prenotazione su COFFEETECH.eventbrite.it).
Quello di venerdì 29 settembre, come detto, sarà solo il primo approfondimento che Confindustria dedicherà alla Strategia Digitale. Gli altri appuntamenti in programma sono fissati per il 27 ottobre con Mauro Giaccardi nel ruolo di relatore e, per le conclusioni, il 24 novembre, con l'amministratore unico di Liguria Digitale Enrico Castanini.