A Genova, dal 6 al 7- aprile 2016, si incontrano esperti di Health Care, Smart City e IoT & SAFETY.
Lifetech forum, in programma a Genova i prossimi 6 e 7 aprile 2016 al CISEF – Centro Internazionale Studi e Formazione Germana Gaslini sarà piattaforma di incontro, rendez-vous per idee e progetti, salotto informale ma avanzatissimo per gli operatori nell’E-Health Care, le Smart City e l’Agenda Digitale.
Alla sua prima edizione vedrà incontrarsi, per la prima volta, i progettisti delle future infrastrutture e dei nuovi modelli organizzativi per i Servizi alla Persona del futuro, la prevenzione, l’assistenza e la cura soprattutto delle patologie croniche e multi-croniche.
Vi parteciperanno soggetti operanti sul mercato italiano, ma proiettati direttamente sullo scenario internazionale attraverso partenariati e collaborazioni con regioni che hanno sviluppato esperienze di rilievo nei settori più significativi dell’ E-Health Care e delle Smart City con progetti orientati alla domotica e all’IoT & SAFETY, interessati a incrociare domanda ed offerta e intavolare un laboratorio per l’innovazione dei servizi e delle tecnologie destinati alla persona.
Proprio per le sue caratteristiche un po’ uniche e innovative, Liguria Digitale ha deciso di partecipare attivamente all’iniziativa. Nell’ambito del tema dedicato alla Sanità Digitale, interverrà Marco Bucci, Amministratore Unico della società regionale di informatica ligure. Oltre a illustrare progetti e attività in corso per il sistema sanitario regionale, l’Amministratore Unico di Liguria Digitale porterà il suo contributo di esperienze al Think Tank del forum, di fatto un Comitato scientifico di spessore.
Lifetech forum offre la possibilità di partecipare a One-to-One Business Meeting, networking dinner & lunch e incontri bilaterali tra imprese del territorio interessate alle tecnologie innovative per le Smart Communities e potenziali buyer di aziende clienti, private e pubbliche, nazionali ed estere.
L’evento è organizzato da Clickutility Team, GGallery e NetConsulting cube. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sponsorship: www.lifetechforum.it