Una quarantina di studenti in visita ai nostri uffici degli Erzelli. E' il riassunto di una mattinata di orientamento, la prima di questo 2025, rivolta agli studenti di due classi quinte dell'Istituto "Italo Calvino" di Genova.
Ad aprire le danze è stato il gruppo Comunicazione, che ha presentato l'azienda ai ragazzi e alle ragazze del Calvino, coinvolgendoli anche in una sorta di laboratorio creativo durante il quale, suddivisi in gruppi, hanno dovuto pensare e creare un post social per descrivere la mattinata trascorsa in Liguria Digitale.
A seguire il gruppo Risorse Umane ha presentato le possibilità di inserimento in azienda, poi è stata la volta dei nostri esperti: Andrea Bozzano ha parlato di sviluppo software e analisi dati, Stefano Danovaro ha invece spiegato loro il ruolo del sistemista e infine Lorenzo Visaggio ha illustrato il ruolo del cybersecurity specialist, concludendo la mattinata con una visita al Soc&Noc.
I ragazzi e le ragazze si sono dimostrati molto interessati e interattivi, confermando l'importanza di questi incontri di orientamento con le scuole della Regione.