La piattaforma Prenoto Salute, sviluppata da Liguria Digitale, continua a evolversi: da oggi viene introdotta la possibilità di spostare un appuntamento, senza prima dover disdire quello già prenotato.
Fino ad ora, infatti, il cittadino non poteva modificare la data del proprio appuntamento se prima non procedeva all'annullamento della prenotazione già effettuata. Adesso invece sarà possibile farlo anche senza annullare l'appuntamento già fissato, semplicemente cliccando sull'apposito pulsante nella homepage della piattaforma. Da qui, basterà inserire il proprio codice fiscale, il numero della prenotazione e il codice di verifica riportato sul foglio riepilogativo della prenotazione.
Una nuova funzionalità molto utile, che permette al cittadino non solo di spostare la prenotazione ma anche di verificare l'eventuale presenza di date più vicine nel tempo, senza rischiare di "perdere" l'appuntamento già fissato. Una bella comodità, insomma, che si va ad aggiungere alle tante funzionalità già presenti all'interno di Prenoto Salute e contestualmente su Salute Simplex, sia nella versione web sia in quella app della piattaforma che raccoglie in un unico punto d'accesso tutti i servizi digitali della sanità ligure.
“La nuova funzione va sempre di più verso l’obiettivo di semplificare e omogeneizzare tutti servizi online dedicati alla salute dei liguri - commenta Enrico Castanini, Direttore Generale di Liguria Digitale - e come avevamo annunciato l’implementazione andrà avanti. I cittadini dimostrano di apprezzare sempre le novità proposte. Gli ultimi dati su Salute Simplex, ad esempio, parlano di oltre 34mila download della app e 6.900 utenti che hanno fatto accesso sul web, per un totale di un milione e mezzo di operazioni effettuate”.